Un primo piatto dai sapori autunnali, gnocchi di zucca e nocciole! Facile e veloce da preparare per un pranzo o una cena, per quando arrivano i primi freddi e per quando vogliamo coccolarci con i caldi colori dell’autunno..
Ma vediamo subito come preparare i buonissimi gnocchi di zucca e nocciole.
Tagliate la zucca a pezzettini e cuocetela al microonde per circa 10 min (in base alla potenza del forno) fino a renderla morbida per riuscire a schiacciarla con la forchetta.
Frullate la zucca con la farina di nocciola , ma delicatamente altrimenti potrebbe uscire l’olio della nocciola.
Prendete la farina di semola rimacinata, precedentemente messa in una ciotola e unitela all’impasto di zucca e farina di Nocciola poco alla volta ( la quantità di farina di semola dipende dall’umidità della zucca e altri fattori quindi potrebbe volercene un pò di più o di meno), aggiungete anche il sale e la noce moscata.
Una volta che l’impasto è compatto, create i filoncini per poi tagliare i gnocchi, ricordarsi di spolverare bene il piano di lavoro e cuocere immediatamente in abbondante acqua salata già in ebollizione.
Si possono condire a piacere come ad esempio con un pò di burro, salvia, timo e fiori di zucca e ovviamente non può mancare una spolverata di granella di nocciola prima di servirla ai vostri ospiti.
Ricetta di Roe in cucina che potete trovare nella sua pagina Instagram @reoincucina
Fate una foto del vostro piatto di gnocchi di zucca e nocciole e taggate la nostra pagina Instagram – Creiamo la nostra community!!!